Termini e condizioni

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto dei prodotti offerti sul sito web www.superchefshop.it di proprietà di Superchef Household Appliances SL. (di seguito, Superchef).

L’acquisto di uno qualsiasi dei prodotti comporta l’accettazione integrale e senza riserve di ciascuna delle Condizioni Generali indicate, fatta salva l’accettazione delle Condizioni Particolari eventualmente applicabili all’acquisto di determinati prodotti.

Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate senza preavviso, pertanto si consiglia di leggerne attentamente il contenuto prima di procedere all’acquisto di uno qualsiasi dei prodotti offerti.

ID

Superchef, in ottemperanza alla Legge 34/2002, dell’11 luglio, sui Servizi della Società dell’Informazione e del Commercio Elettronico, La informa che:

• La sua ragione sociale è: Superchef Elettrodomestici SL.

• Il suo nome commerciale è: Superchef.

• Il suo CIF è: B6735288.

• La sua sede legale è in: c / Mallorca 272, 5-8, 08037 Barcelona

• È registrato nel Registro Mercantile di Barcellona, ​​​​datato 8 febbraio 2019, numero di registrazione 1, volume 46749, foglio 121, pagina 529675

Comunicazioni

Per comunicare con noi, mettiamo a tua disposizione diversi mezzi di contatto che dettagliamo di seguito:

• Invio di un messaggio al Servizio Clienti – Contattaci, che si trova nella sezione Servizio Clienti di questo sito web.

Tutte le notifiche e le comunicazioni tra gli utenti e Superchef saranno considerate efficaci, a tutti gli effetti, quando effettuate attraverso uno dei mezzi sopra descritti.

Prodotti

Sullo schermo vengono visualizzati i prodotti offerti, con le loro caratteristiche principali e il loro prezzo.

Superchef si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, i prodotti e/o servizi offerti ai Clienti. In questo modo Superchef potrà, in qualsiasi momento, aggiungere nuovi prodotti e/o servizi a quelli attualmente offerti. Allo stesso modo, Superchef si riserva il diritto di ritirare o interrompere l’offerta, in qualsiasi momento e senza preavviso, di qualsiasi prodotto offerto.

Tutto ciò fermo restando che l’acquisizione di uno qualsiasi dei prodotti può avvenire solo attraverso l’abbonamento o la registrazione dell’UTENTE, concedendo da parte di Superchef all’interessato un nome utente e una password, che lo identificheranno personalmente e consentiranno avere accesso ai prodotti.

Una volta all’interno di www.superchefshop.it e per accedere alla contrattazione dei diversi prodotti, l’Utente dovrà seguire tutte le istruzioni indicate nel processo di acquisto, che comporterà la lettura e l’accettazione di tutte le condizioni generali e individuali pubblicate su www.superchefshop.it

OSSERVAZIONI

Le offerte presentate da Superchef sono valide nel limite delle scorte disponibili. Superchef si riserva il diritto di modificare l’assortimento dei suoi prodotti a seconda delle difficoltà imposte dai suoi fornitori.

A causa della disponibilità del produttore, il prodotto acquistato può subire modifiche non sostanziali nei componenti, nelle caratteristiche o nei benefici del lotto che lo compongono, purché non ne vadano a scapito delle qualità e dei benefici pubblicizzati. Allo stesso modo, queste informazioni possono contenere inesattezze o errori tipografici, che possono essere modificati, corretti o cancellati in qualsiasi momento. IKOHS può apportare cambiamenti o modifiche ai prodotti in qualsiasi momento. LE IMMAGINI PUBBLICATE SONO SOLO ILLUSTRATIVE.

Disponibilità e sostituzioni

Superchef intende garantire la disponibilità di tutti i prodotti pubblicizzati tramite www.superchefshop.it. Tuttavia, nel caso in cui un prodotto richiesto non fosse disponibile o fosse esaurito, il cliente verrà informato entro 24/48 ore dall’effettuazione dell’ordine. Nel caso in cui il prodotto non fosse in stock al momento dell’ordine, l’utente avrà la possibilità di PRENOTARE detto prodotto, in modo che possa essere fornito il prima possibile.

Qualora il prodotto non fosse disponibile, e il consumatore ne sia stato informato, Superchef potrà fornire un prodotto con caratteristiche analoghe senza maggiorazione di prezzo, nel qual caso il consumatore potrà accettarlo o rifiutarlo, esercitando il diritto di recesso e risoluzione del contrarre.

In caso di indisponibilità di tutto o parte dell’ordine, e di rifiuto dei prodotti sostitutivi da parte del cliente, il rimborso precedentemente corrisposto verrà effettuato entro 15 giorni di calendario.

Processo di acquisto e/o assunzione

Per effettuare qualsiasi acquisto su www.superchefshop.it, il cliente deve essere maggiorenne.

Inoltre, sarà necessario che il cliente si registri su www.superchefshop.it attraverso un modulo di raccolta dati in cui vengono fornite a Superchef le informazioni necessarie per la contrattazione; dati che in ogni caso saranno veritieri, esatti e completi sulla propria identità e che il cliente dovrà espressamente acconsentire accettando la privacy policy di Superchef.

Si raccomanda inoltre al cliente di stampare e/o conservare una copia durevole delle condizioni di vendita al momento dell’effettuazione dell’ordine, nonché della ricevuta inviata da Superchef tramite e-mail.

FATTURAZIONE

Il cliente acconsente che la fattura gli sia inviata in formato elettronico. Il cliente riceverà la fattura nella sezione CRONOLOGIA ORDINI che troverà nel suo account utente.

Consegna

L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente al momento della stipula del contratto secondo la modalità prescelta.

La fornitura comprende le seguenti aree: Spagna (penisola e Isole Baleari)

MODULI E TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini verranno consegnati alla persona e all’indirizzo indicati nell’ordine:

Gli ordini verranno consegnati al cliente tramite corrieri o corrieri. L’ordine si considera consegnato quando il corriere ha consegnato il pacco al cliente e il cliente firma il documento di ricevuta di consegna. Spetta al cliente verificare lo stato della merce al momento del ricevimento e segnalare tutte le anomalie sulla ricevuta di consegna.

Il tempo massimo di consegna è di 1-3 giorno/i (purché tutti i prodotti dell’ordine siano in stock) ad eccezione degli ordini pallettizzati (ordini ingombranti), in cui la consegna può essere effettuata in 2-5 giorni.

Gli ordini verranno inviati al cliente entro 24-48 ore dalla conferma della vendita o dell’ordine (in caso di contrassegno), a condizione che il cliente abbia effettuato l’ordine entro le ore 16:00. Nei fine settimana e nei giorni festivi non verranno effettuate spedizioni o consegne di ordini.

Il servizio porta a porta standard non prevede la salita a domicilio, a cura del cliente. Anche il supporto non è incluso.

Prezzi, spese e tasse

I prezzi dei prodotti che vengono raccolti in www.superchefshop.it saranno espressi in Euro salvo diversa indicazione e saranno garantiti durante il periodo di validità degli stessi e qualunque sia la destinazione dell’ordine.

I prezzi finali di tutti i prodotti, (e se del caso, i prezzi finali per unità di misura, quando richiesto) insieme alle loro caratteristiche, offerte, sconti, ecc., si riflettono in ciascuno degli articoli che appaiono nel catalogo di www.superchefshop.it

• I prodotti hanno IVA inclusa.

• L’aliquota IVA è del 21%, ad eccezione delle società iscritte al Registro delle Operazioni Intercomunitarie.

• Spese di spedizione: Le spese di spedizione saranno a carico del cliente finale, nel caso di persone fisiche.

• Altre spese aggiuntive: Nel caso in cui il pagamento dei prodotti avvenga in contrassegno, il cliente si farà carico delle corrispondenti spese di commissione. Nei casi in cui il pagamento dei prodotti avvenga tramite Paypal, il cliente assumerà la commissione che tale piattaforma determina come spese di gestione.

Costi di reso: a seconda del tipo di reso, le spese di spedizione o ritiro saranno a carico del cliente. Se l’annullamento dell’ordine viene comunicato prima dell’invio, il cliente sarà esonerato da ogni costo.

I prezzi dei prodotti possono cambiare in qualsiasi momento. In tal caso il prezzo da applicare sarà quello in vigore alla data di effettuazione dell’ordine. In ogni caso, il costo finale sarà comunicato al cliente nel processo di acquisto elettronico prima che ne formalizza l’accettazione.

Modalità di pagamento

Mettiamo a tua disposizione queste forme di pagamento:

a. Con carta di credito o di debito

Puoi effettuare il pagamento immediatamente tramite il gateway di pagamento sicuro SSL della nostra Banca. Qualora fosse necessario effettuare un qualsiasi reso o annullamento dell’ordine, l’importo verrà rimborsato tramite la stessa carta di pagamento. Sia i dati personali che quelli bancari saranno protetti con tutte le misure di sicurezza stabilite dalla Legge Organica sulla Protezione dei Dati 15/1999 e dai suoi Regolamenti di Sviluppo con totale riservatezza.

Superchef accetta pagamenti con VISA, Verified by VISA, MasterCard e MasterCard SecureCode. La banca che emette la carta deve essere in territorio spagnolo. Al momento dell’ordine, il cliente fornirà i dati della propria carta, che verranno memorizzati direttamente nel Gateway 4B durante il processo di acquisto. Superchef non memorizza informazioni relative alle carte di credito. Per motivi interni all’Organizzazione, la gestione degli incassi viene effettuata tramite CaixaBanc, senza che ciò abbia alcun significato per il cliente.

b. Con bonifico bancario

In contanti o bonifico bancario a favore di Superchef Household Appliances, S.L, al numero di conto indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine. Deve indicare al momento di effettuare il bonifico il nominativo del cliente e il numero d’ordine.

Gli ordini non pagati entro 7 giorni dalla conferma dell’ordine verranno automaticamente annullati.

Politica di restituzione e recesso

Secondo la normativa, il consumatore e l’utente avranno il diritto di RINUNCIARE al contratto per un periodo massimo di 30 giorni di calendario senza necessità di indicarne il motivo e senza sostenere alcun costo, salvo quelli previsti dall’art. 107.2 e 108 del RD1/2007, del 16 novembre, che approva il citato testo della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.

Il cliente avrà un periodo massimo di 30 giorni di calendario dal giorno del ricevimento del bene o prodotto richiesto per informare Superchef della sua volontà di recedere dal contratto.

Il recesso implica che Superchef procederà al rimborso dell’importo già pagato dal cliente entro un termine massimo di 14 giorni di calendario, seguendo la stessa procedura scelta dal cliente per il pagamento (salvo il caso di contrassegno).

Durante questo periodo, il consumatore informerà l’imprenditore della sua decisione di recedere dal contratto compilando il modulo alla fine di questo documento e inviandolo all’indirizzo di posta elettronica di Superchef.

Superchef comunicherà al consumatore su supporto durevole un avviso di ricevimento di detto recesso. Per procedere alla restituzione di un prodotto è essenziale che sia in perfette condizioni e con la sua confezione originale corrispondente, con tutti i suoi accessori e senza essere stato utilizzato.

Una volta ricevuta la tua richiesta, contatteremo il cliente per indicare i dettagli del reso. Il cliente sosterrà le spese di restituzione della merce.

OSSERVAZIONI

Nessun prodotto manipolato dal cliente per uso improprio, rottura, ecc. verrà modificato o pagato; in caso contrario, tutta la garanzia sarà persa. In caso di prodotto difettoso, le spese di spedizione saranno addebitate a Superchef. In tutti gli altri casi, questi saranno assunti dal cliente. Se l’annullamento dell’ordine viene comunicato prima dell’invio, il cliente sarà esonerato da ogni costo. In caso di sostituzione di un prodotto, potrebbe non essere necessariamente lo stesso del precedente, sebbene in ogni caso una versione o un modello migliorato, dato che i prodotti sono soggetti a continui miglioramenti. Se il prodotto è in buone condizioni, ma l’imballaggio (scatola, plastica o involucro) in cui si trova il prodotto non è in buone condizioni, il reso non sarà accettato; lo stesso accadrà altrimenti. Sia il ritiro del prodotto che il relativo reso saranno gestiti da Superchef tramite il nostro servizio di corriere.

Garanzia

I prodotti acquistati tramite www.Itiendas.superchef.es hanno un periodo di garanzia di 2 anni dal momento della consegna, che copre eventuali difetti di fabbricazione del prodotto, nonché qualsiasi guasto prodotto durante tale periodo.

L’utente deve denunciare a Superchef il difetto di conformità entro due mesi da quando ne è venuto a conoscenza.

L’acquirente ha una garanzia di 2 anni, che entrerà in vigore tenendo conto della data di acquisto indicata nella fattura di vendita. Su richiesta, potrebbe essere valutata un’estensione di garanzia o potrebbe essere offerta una garanzia di progetto personalizzata, dopo aver valutato le condizioni di applicazione. Superchef non è responsabile per danni causati da installazione non professionale, prodotti modificati o manipolati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal produttore; nonché uso improprio, manipolazione e/o cortocircuito, segni evidenti di trattamento improprio. Il prodotto da riparare o sostituire deve sempre corrispondere a quello inviato da Superchef, allegando bolla di consegna e/o fattura. In caso di riparazione di un prodotto, il cliente può gestire direttamente tale riparazione, elaborandola ed effettuando la spedizione. Per fare ciò, è necessario contattare Superchef e richiedere le istruzioni necessarie, nonché l’autorizzazione RMA. È importante che i resi all’assistenza tecnica vengano effettuati perfettamente imballati e protetti, senza adesivi o etichette sulla confezione originale e protezioni. Se il prodotto arriva presso gli stabilimenti di Superchef con danni imputabili a un imballaggio o una protezione scadenti, la riparazione potrebbe non essere coperta dalla garanzia. Nel caso in cui non sia disponibile l’imballo originale, il cliente dovrà utilizzare una scatola robusta e di dimensioni sufficienti per consentire l’agevole inserimento dell’apparecchiatura; Si consiglia al cliente di inserire materiale protettivo sufficiente sotto, sopra e intorno al prodotto ( pluriball o sacchetti di carta o schiuma, ecc.), al fine di evitare qualsiasi movimento del prodotto all’interno della confezione. Il cliente deve indicare sull’etichetta di spedizione il numero di RMA fornito da Superchef.

Sono esclusi dalle garanzie i prodotti di consumo, le carenze causate da uso o manipolazione impropri, allacciamento alla rete elettrica diverso da quello indicato, installazione errata o difetti derivati ​​da qualsiasi causa esterna.

Nei prodotti di natura durevole, il consumatore avrà diritto ad un servizio tecnico adeguato e all’esistenza di pezzi di ricambio per un minimo di 5 anni dalla data di cessazione della produzione del prodotto, senza che il prezzo dei pezzi di ricambio possa aumentare applicandoli nelle riparazioni.

Per conoscere i passaggi da seguire in caso di problemi o guasti di un prodotto, è possibile contattare:

• Con il servizio clienti Superchef.

Per evitare problemi con l’installazione o la manipolazione del prodotto acquistato, assicurarsi di aver seguito le istruzioni di installazione e funzionamento contenute nei manuali dell’utente.

Se il prodotto acquistato continua a non funzionare correttamente, è necessario contattare immediatamente il servizio clienti e i servizi di assistenza tecnica del produttore o, se del caso, il rappresentante o il distributore.

Di solito i servizi tecnici richiedono che tu fornisca loro le seguenti informazioni:

• Numero di fattura.

• Identificazione del modello specifico.

• Numero di serie.

OSSERVAZIONI

La garanzia non copre i danni causati da fattori esterni quali sbalzi o cadute di tensione, fenomeni atmosferici, fuoco, acqua, uso anomalo del prodotto, cadute accidentali o uso improprio da parte di persone o aziende non autorizzate da Superchef. Allo stesso modo, non copre l’usura per ore o l’uso improprio delle ore o la negligenza prima o durante l’uso, nonché i guasti causati da installazione, manipolazione e stoccaggio impropri. Sono esclusi dalla copertura della garanzia i reclami per perdita naturale di luminosità o degrado della stessa. Superchef si riserva il diritto di studiare ogni prodotto restituito da specialisti indipendenti, esente la garanzia se dimostrata, dalle autorità competenti la rottura è stata causata dal cliente, nonché la rottura parziale del prodotto per forzare l’uso della garanzia per la restituzione o il rimborso del prodotto; In questi casi, le spese della perizia saranno a carico del cliente. Superchef non è obbligata a risarcire il cliente o terzi per le conseguenze dell’uso del prodotto, siano essi danni diretti o indiretti, incidenti subiti da persone, danni a cose non appartenenti al prodotto, lucro cessante o lucro cessante.

Responsabilità e rilascio di responsabilità

Il consumatore e l’utente hanno il diritto di riparare il prodotto, sostituirlo, abbassare il prezzo o risolvere il contratto, come stabilito nel Capo II Tít. IV Libro II della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.
Se il prodotto non è conforme al contratto, il consumatore può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, entrambe gratuite per il consumatore, che verranno eseguite entro un periodo di tempo ragionevole a seconda della natura dei prodotti. e lo scopo a cui erano destinati.

Se la riparazione è completata e il prodotto consegnato non è ancora conforme al contratto, il consumatore può chiederne la sostituzione, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Superchef potrà sospendere, ritirare o annullare parzialmente o totalmente i prodotti non oggetto di contrattazione in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso. La precedente previsione non avrà effetto su quei prodotti che sono riservati agli utenti registrati o che sono soggetti a preventiva contrattazione e che saranno regolati dalle loro condizioni specifiche.

Servizio clienti e reclami

Per presentare qualsiasi reclamo o reclamo a Superchef, il cliente deve recarsi al dipartimento del servizio immobiliare inviando un messaggio nel Servizio clienti – Contattaci sul sito web.

Ai sensi della Risoluzione delle controversie online in materia di consumatori dell’UE e ai sensi dell’articolo 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, ti informiamo che la Commissione Europea fornisce a tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione delle controversie online che è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Legislazione applicabile

Le parti si sottopongono, a loro discrezione, per la risoluzione dei conflitti e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, alle corti e ai tribunali del domicilio dell’utente. La lingua utilizzata sarà lo spagnolo.

Spedizione gratuita

Per tutti gli ordini con Spedizione nella Penisola Iberica.

Servizio tecnico

Ritiro del prodotto, riparazione e persino consegna sostitutiva.

Acquisti Sicuri

Protezione degli acquisti tramite certificato di sicurezza SSL.

Massima qualità

Qualità professionale garantita in tutti i nostri prodotti e servizi.